Prima settimana di riapertura di fiere e sagre in Piemonte

Prima settimana di riapertura di fiere e sagre in Piemonte

23 Giugno 2021

Fiere ed eventi

Dal 15 giugno sono ripartite ufficialmente le fiere e le sagre non solo in Piemonte, ma in tutta Italia. Era stato annunciato nel Decreto Legge del 22 Aprile 2021 che ha disciplinato la ripartenza delle attività economiche.

Una riapertura tanto attesa, oltre che anticipata, anche in Piemonte, infatti proprio questo weekend, il 25, 26, 27 Giugno, avrà luogo il Rolling Truck Street Food a Omegna (VB). Un'occasione di incontro e divertimento nel rispetto delle linea guida specifiche validate dal Comitato tecnico scientifico.

Le misure di prevenzione prevedono che le stesse siano comprensibili a tutti i visitatori di qualsiasi nazionalità, ciò comporta quindi la presenza di apposita segnaletica, cartellonistica o di un eventuale personale addetto, incaricato di monitorare il rispetto delle misure da parte dell’utente. 

Inoltre, è consigliabile mantenere la distanza di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti ad eccezione dei componenti appartenenti allo stesso nucleo famigliare. È necessario comunque indossare la mascherina  e avere sempre a disposizione il gel igienizzante, utilizzandolo soprattutto durante gli acquisti. La modalità di pagamento preferibile è quella elettronica sia per non avere un contatto diretto con la moneta, ma anche per ridurre il pericolo di assembramento.

Tuttavia il numero delle presenze alle fiere o alle sagre in Piemonte è stato ridotto in relazione allo spazio disponibile, come gli eventuali posti a sedere che dovranno prevedere un minimo distanziamento. 

Ciò comporta una frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, locali, attrezzature, oltre che l’organizzazione di percorsi separati per l’accesso, dove viene misurata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5. Per l’estate si punta ad eventi all’aria aperta al fine di evitare luoghi chiusi dove per il ricambio dell’aria servirebbero locali dotati di finestre.

Se non vuoi perderti gli ultimi appuntamenti oppure vuoi avere più informazioni sul funzionamento del portale utile per segnalarci fiere e sagre in Piemonte, compila il form o contattaci sui nostri social Facebook e Instagram.

Condividilo sui tuoi social network