Come Funziona
Iscriviti al portale
Per poter inviare ai Comuni le domande di partecipazione alle Fiere, iscriviti gratuitamente al portale compilando l’anagrafica e allegando i documenti richiesti. Riceverai una email di conferma che attiverà il tuo profilo.
Seleziona il bando
Una volta iscritto, ricerca il bando comunale per la fiera che ti interessa e scopri quando e dove avrà luogo. Potrai inoltre verificare quanti giorni ti restano per presentare la domanda.
Compila la domanda
Una volta individuata la fiera, scegli di partecipare attraverso la compilazione automatica della domanda: grazie all’innovativo sistema informatico, dovrai semplicemente verificare che i dati e i documenti allegati siano corretti, senza perdere tempo a inserire ogni volta i tuoi dati.
Invia la richiesta
Una volta verificati i dati, ti sarà richiesto di effettuare il pagamento in forma digitale, per cui riceverai fattura elettronica, dopo di che non ti resta che effettuare l’invio.
Mettiti in poltrona
Quando la tua domanda sarà verificata, riceverai tramite email, PEC ed SMS conferma di essere inserito in graduatoria e in seguito la convocazione per la scelta del posteggio.
Resta informato e mostra il tuo banco
Una volta iscritto, riceverai inoltre le notizie sui bandi appena pubblicati dai Comuni, gli aggiornamenti sulle fiere esistenti e sulle nuove manifestazioni a cui potresti partecipare! Areepubbliche.it inoltre è visitato da migliaia di consumatori in cerca di prodotti e di fiere da scoprire: compila una descrizione della tua attività e un’immagine del tuo banco per farti conoscere!