05 Marzo 2024
Fiere ed eventi
In questi giorni di marzo ballerini, tra pioggia e sole splendente, le fiere in Piemonte non mancano mai e si alternano una dopo l’altra portando prelibatezze culinarie, amore per la tradizione e bellissime composizioni floreali.
Siete pronti per la rassegna su tutti gli eventi imperdibili di questo mese a cavallo tra inverno e primavera? E allora partiamo.
Dal 9 al 17 di marzo, si tiene Gli Agrumi di Cannero Riviera, dove saranno aperti al pubblico i giardini più settentrionali d’Italia in cui possono crescere degli agrumi.
Sempre dal 9, ma questa volta fino al 10, di marzo, a Scagnello, ci sarà la Festa del tartufo nero, dove, inutile dirlo, il tartufo nero sarà protagonista indiscusso delle due giornate, ma non mancheranno vino piemontese, abbigliamento, oggettistica e gioielli.
Nella sola giornata del 10, invece, a Monastero Bormida, terranno banco, non uno, ma due bellissime manifestazioni del panorama delle fiere in Piemonte: la Sagra del Polentonissimo e la Mostra Mercato dei Prodotti Tipici della Langa Astigiana e dintorni.
Dal 17 al 19 marzo, a Lingotto Fiere, Torino, avrà luogo un appuntamento dal sapore internazionale: la 4a edizione dell’Horeca Expoforum, l'evento è dedicato al mondo Horeca e Food & Beverage.
Se volete provare qualcosa di diverso, invece, a Novara, dal 22 al 24 marzo, si terrà la 7a edizione di Fiorissimo, la mostra-mercato florovivaistica.
Ma gli appuntamenti floreali non finiscono qui, perché a Collegno, dal 23 al 24, ci sarà Follia in Fiore.
Infine, per celebrare l’arrivo della nuova stagione, a Caraglio, il 24 di marzo, prenderà vita la Fiera di Primavera, dedicata all’artigianato, ai prodotti tipici e a tutte le attività del territorio.
Insomma, come sempre, le fiere in Piemonte non deludono mai e ce n’è per tutti i gusti e… per tutti i profumi.
Se sei curioso di scoprire gli altri eventi della regione Piemonte continua a leggere le nostre news, o seguici sui social, su Instagram o Facebook!
Per segnalarci altri eventi o fiere puoi compilare il form sul nostro sito o contattarci all’indirizzo info@areepubbliche.it.