Fiere in Piemonte: tutti gli appuntamenti di fine autunno

Fiere in Piemonte: tutti gli appuntamenti di novembre

31 Ottobre 2023

Fiere ed eventi

La fine dell’autunno porta con sé un'ampia varietà di fiere in Piemonte.
Questi eventi mettono in risalto la ricchezza gastronomica che contraddistingue la nostra regione.

I prodotti in primo piano sono tartufi, mele, zucche e aglio, ingrediente essenziale per la preparazione della bagna cauda.

Domenica 5 Novembre si terrà la Fiera Patronale di San Carlo a Nizza Monferrato. La manifestazione valorizza articoli artigianali, produzione biologica, tartufi e prodotti a base di tartufo. È anche prevista la degustazione del Cardo Gobbo di Nizza.

Si rinnova la Fera dl’aj e d'le Traponte di Pinasca, in programma domenica 20 e lunedì 21 novembre. Il tradizionale appuntamento propone una rassegna zootecnica, l’esposizione e la vendita di prodotti artigianali e agricoli, come l'aglio, impiegato nella preparazione del tipico piatto piemontese.

Dal 10 al 13 novembre, Costigliole d'Asti ospiterà la Sagra della Barbera, del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali. Quattro giornate all'insegna della degustazione di 200 varietà di Barbera provenienti da oltre 100 produttori, oltre a grappe locali. Sarà un’edizione ricca di sapori grazie al tartufo e tanti altri prodotti tipici.

A Caprie, il 12 novembre, si svolgerà la ventunesima edizione della fiera La mela e dintorni. Con oltre 140 espositori, l’evento celebra i prodotti artigianali e agricoli del luogo, uno su tutti la mela, promuovendo così le tradizioni culturali e culinarie di Caprie e della Val Susa.

E per gli amanti della zucca, domenica 19 novembre avrà luogo a Santena la Sagra della Zucca.
La manifestazione punta a valorizzare il territorio e i suoi prodotti, portando gli avventori e i cittadini santenesi  indietro nel tempo con i sapori della tradizione. 

Ti interessa sapere quali altre fiere in Piemonte si svolgeranno a novembre? Visita la sezione fiere del nostro sito web. 
Inoltre, se vuoi segnalarci altri eventi o desideri contattarci, puoi farlo inviando un'email all'indirizzo info@areepubbliche.it oppure seguirci sui nostri canali social Facebook e Instagram
 

Condividilo sui tuoi social network